Un buon weekend di gare per i piloti del MC Pellicorse divisi tra Motocross ed Enduro

San Miniato (PI) – San Severino Marche ha ospitato lo scorso fine settimana le grandi sfide del Campionato Italiano Senior e Femminile di motocross con i migliori assi nazionali e, tra loro, anche alcuni validi rappresentanti del Moto Club Pellicorse.
Nel panoramico crossdromo “San Pacifico” tutti e tre i pellicorsiani sono rientrati nella top ten delle rispettive classi, sfiorando persino il podio con la bella prestazione fatta registrare dalla tenace Chiara Rinaldi (MC Pellicorse – Yamaha) nella categoria Femminile, dove ha portato a termine le due manche finali al quarto e al sesto posto ottenendo così anche il quarto di giornata tra le Under 17 e la 12a posizione in graduatoria generale di campionato.

Sempre per i confronti del comparto Femminile Under 17, Matilde Storti (MC Pellicorse – Ktm) ha chiuso il suo positivo weekend al quinto posto assoluto dopo aver portato la sua Ktm sul traguardo delle due manche due volte quinta per difendere e possibilmente migliorare la sedicesima piazza nella generale del campionato.
Buona prova anche per Nicola Magozzi (MC Pellicorse – Ktm) nella 125 Senior dove finisce il suo day all’ottavo posto in ragione di due none posizioni nel gruppo B.

Anche l’enduro regionale ha di nuovo messo a confronto le capacità atletiche dei piloti con la terza prova stagionale che si è disputata a Firenzuola, dove il sabato, come di consueto, ha visto le sfide dei più giovani minienduristi.
In gara per il Moto Club Pellicorse un fortissimo Duccio Giraldi (MC Pellicorse – Husqvarna 65) che ha dominato tutte le PS della classe Debuttanti.
Topo five per Nicolas Tornaboni (MC Pellicorse – Ktm 85) ottimo quinto nella classe MEJ Junior del MiniEnduro. Infine il senior Bernardo Dionisi (MC Pellicorse – Ktm) che purtroppo è stato costretto al ritiro anticipato.

 

Chiara Rinaldi

Nicola Magozzi