La squadra SGS Racing 2019 è stata presentata a Firenze

 

Si è svolta giovedì presso la Suite Imperial di Firenze, in un clima di cordialità e amicizia e di fronte ad una bella cornice di ospiti, la cerimonia di presentazione della nuova formazione del Team SGS Racing per la stagione motoristica 2019. All’appuntamento, iniziato alle ore 21 con una gradevole soft music anni ’70-‘80, hanno preso parte i dirigenti del team aretino capitanato dall’ex campione di motocross ed enduro Stefano Gualdani.
Rappresentanti dei numerosi sponsor come Bardahl, Sitec, Cimas, Fresco Marmitte, Just1, Beta, FM, Inplaf, Bresci, Marchald Filters, MaxxisOJC, MX Marketing, Accossato, Speedy Mousse, Six2, Essepi, Ramirez, RFM, Woessner, Core, Consorzio Multienergia, Becucci e Corneli, Lem Galvanica, Taglietti, Promid, Saip, Off. Bagnoli, Off. Francini.
Una serata ricco di emozioni in cui si è respirata la grande passione per il motociclismo che da sempre accomuna la famiglia Gualdani e che ha chiaramente coinvolto tutte le componenti del team in questo primo appuntamento ufficiale che si svolgerà proprio il prossimo weekend con la formazione al completo nella prima prova di Campionato Toscano Enduro a Follonica.
Un clima positivo al via di una stimolante avventura che vedrà i piloti del Team SGS Racing impegnati in tutte le categorie e pronti a dare il massimo nei vari impegni agonistici che si svolgeranno in tutta Italia. Tante, come detto le persone che hanno assistito alla presentazione della squadra, dello staff tecnico e delle belle divise della scuderia aretina.

A fare gli onori di casa è stato il DS Stefano Gualdani che ha ringraziato tutte le persone che con la loro presenza hanno reso ancora più emozionante questa giornata. Un grazie è stato poi rivolto ai rappresentanti delle istituzioni, agli sponsor, ai tecnici, ai componenti dello staff dirigenziale, agli atleti ed alle loro famiglie. “Comincia questa bella avventura – annuncia l’ex asso del motocross Gualdani – e non vediamo l’ora di assistere alle prime corse. Il Team SGS Racing è una grande famiglia legata dalla passione per il fuoristrada ed è una realtà costituita grazie all’impegno di tutti, con la speranza di ben figurare. È un piacere per noi far parte di questa bellissima realtà. Anche in questa stagione daremo il massimo per essere protagonisti e per permettere ai nostri piloti di crescere e di togliersi soddisfazioni.
Tra i presenti anche il conduttore radiofonico di Radio Rai Gianfranco Monti e il giornalista di TG Regione Rai, Gianluca Vatti, l’apprezzato tecnico fiorentino con anni di militanza nella MotoGP, Fabrizio Guidotti – che di moto se ne intende davvero – e naturalmente loro, i veri protagonisti della serata, i piloti della formazione SGS Racing 2019:
A tenere alti i colori del team per questa nascente stagione agonistica, saranno i campioni Francesco Giusti (Beta RR 125 2T), Filippo Colarusso (Beta RR 125 2T), Raissa Terranova (Beta RR 125 2T), Simone Matteoni (Beta RR 350 4T), Luca Gualdani (Beta RR 125 2T), Mirco Brezzi (Ktm Exc-F 250 4T), Giorgio Berri (Ktm Exc-F 350 4T), Federico Incerti (Ktm Exc 125 2T), Marco Ceccarelli (Ktm Exc-F 250 4T), Marco Loppi (Ktm Exc-F 250 4T). Lo staff della formazione aretina è composto dal team manager Stefano Gualdani, Saverio Poggiali, Guido Pesucci, Vittorio Rosi, Davide Trambusti, Mirko Gualdani, Milko Signorini.
Oltre al Campionato Toscano di Enduro che debutterà proprio questo weekend da Follonica, il team sarà impegnato in prove di mondiale, Assoluti d’Italia e nel National Under 23/Senior sempre di enduro.

SGS Racing è un’associazione sportiva che nasce nel 2016 dalla passione per il fuoristrada di Stefano Gualdani, Guido Pesucci e Saverio Poggiali. Dalla loro volontà di aiutare i giovani piloti a crescere nel genuino sport dell’enduro, nasce l’ambizioso progetto che permette di affiancare sul campo di gara, piloti più blasonati ad altri emergenti.

Foto di gruppo del Team SGS alla presentazione di Firenze

Stefano Gualdani con Gianfranco Monti e Fabrizio Guidotti