Motocross of Brands, pronti al via da Montevarchi

Al Miravalle di Montevarchi (AR) è tutto pronto per accogliere i piloti che domenica 17 febbraio parteciperanno alla prima prova del Motocross of Brands, il trofeo di Motocross in 3 date riservato a sette case che eleggerà i campioni d’inverno della MX1, MX2 e 125, offrendo la possibilità di vincere la moto MY2019 della marca con cui si gareggia.

Il trofeo Motocross of Brands, è la naturale prosecuzione del glorioso Winter Trophy, che ha accompagnato i piloti negli ultimi otto anni ed è aperto a tutte le moto Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Husqvarna, TM e Ktm di qualsiasi anno di produzione, di cilindrata compresa tra 125 e 500cc a 2T o 4T. Sono ammesse moto da Cross e da Enduro che montano gomme Pirelli. (Il primo treno è incluso nel Kit di iscrizione).

Sono ammessi i seguenti piloti:
Classe MX1 e MX2:
– Piloti che abbiano compiuto minimo quattordici anni di età in possesso di Licenza Fuoristrada o Fuoristrada Amatoriale.

Classe 125
– Piloti in possesso di licenza Fuoristrada o Fuoristrada Amatoriale con massimo 17 anni e piloti che abbiano compiuto minimo tredici anni di età in possesso di Licenza Miniyoung.

Sono ammessi i piloti con licenza Elite. Correranno in classe unica con classifica separata Elite, non potranno accedere alla classifica costruttori e montepremi. E’ consentita la partecipazione di piloti stranieri in possesso di licenza nazionale e relativo Nulla Osta della federazione di appartenenza.

ISCRIZIONI
Iscrizione a tutto il Trofeo € 190 (comprensivo di un treno di pneumatici Pirelli e un kit tecnico)
Iscrizione ad una gara singola come wild card € 70 (senza kit)
L’iscrizione al Motocross of Brands dovrà pervenire all’organizzatore esclusivamente online attraverso il portale sigma.federmoto.it
Per convalidare l’iscrizione è necessario inviare la ricevuta di bonifico via e-mail all’indirizzo iscrizioni@xoffroad.it.

PREMIO FINALE
Il montepremi messo in palio sarà una moto da cross MY 2019. Per l’accesso al montepremi il pilota dovrà essere iscritto a tutto il trofeo ed aver gareggiato in tutte e tre le gare nella categoria MX1 o MX2.
Il premio andrà al pilota più meritevole della marca vincitrice ad insindacabile giudizio del responsabile delle case moto, di Pirelli e di XOffRoad.