Concluso il lungo allenamento di gruppo per i piloti del MC Pellicorse

Nonostante le lunghe festività natalizie, da Natale all’Epifania, i piloti del Moto Club Pellicorse hanno cercato sempre di rimanere attivi e sempre più in forma in vista della prossima stagione agonistica che già da febbraio vedrà abbassare i cancelli per le nuove sfide 2019. Tra questi anche il gruppo di piloti seguiti dal preparatore del Moto Club Pellicorse, Pierluigi Bandini, tutti nell’isola sarda, più precisamente ad Alghero, nel sassarese, definita fra le dieci al mondo dove il meteo è più ideale per l’uomo.
Lunghi giorni di allenamento in moto, e non, sul tracciato sabbioso che ha messo a dura prova i ragazzi, formandoli ma anche preparandoli per le importanti sfide che a breve andranno ad affrontare in giro per l’Italia, ma anche per l’Europa, nei rispettivi campionati di Motocross e Minicross tenendo sempre alta la bandiera del Moto Club Pellicorse.
I piloti impegnati nei vari allenamenti collettivi sono: Cosimo Bellocci, Davide Bartalucci, Denny Lucchesi, Filippo Banchetti, Filippo Mantovani, Francesco Bartalucci, Furio Bandini, Gregorio Gori, Lorenzo Fiaschi, Matteo Colangelo, Pierluigi Bandini e la new entry nel club sanminiatese Nicola Salvini.
E proprio il crossdromo comunale Santa Barbara di San Miniato, ospiterà quest’anno, il primo settembre, ben due prove tricolori, con il Campionato Italiano Prestige e il Campionato Italiano Motocross Junior 125. Oltre alle due prove di Campionato Toscano Motocross in calendario rispettivamente il 7 aprile e 16 giugno, delle quali avremo modo più avanti di dettagliare.
Bravi ragazzi, complimenti per l’impegno, e un augurio di pronta guarigione ai due piloti caduti durante gli allenamenti: Gabriele Barbieri e Samuele Mecchi” – questo il saluto del presidente Giorgio Sardi ai ragazzi del suo Motoclub Pellicorse.