La coppia Campani – Domenichini protagonisti a Santa Rita nell’ Endurance Quad

Il Campionato Endurance Quad 2018 si è concluso nel weekend con l’appuntamento presso il Crossodromo Santa Rita che ha dato ragione ancora una volta alla coppia Domenichini-Campani, in vetta sia nella categoria a Marce che nella Assoluta di giornata.

Lo start della competizione è avvenuto domenica alle 11.00 e, come vuole il regolamento di disciplina, la gara si è protratta per 2 ore più due giri con la coppia Campani- Domenichini a fare il ritmo sin da subito. Il secondo gradino del podio, sempre per l’Assoluta, è stato appannaggio del veneto Eddy Ghizzo, che si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo il guasto tecnico avuto nella gara di Montelupo Fiorentino centrando anche il miglior piazzamento nella categoria Marathon; il bronzo è andato alla coppia Galizzi-Del Bon.

Per gli Automatici ha ribadito la propria superiorità la coppia composta da Lami-Giusti che ha relegato alle sue spalle gli equipaggi Savone-Mori e Vendetta–Bazzoffi; quarta posizione invece per la coppia Incerti-Marafetti. Nella JF250 ottima performance per il duo consolidatissimo Umberto Caronna e Riccardo Lami. Sul podio della categoria a marce sono saliti invece, oltre a Campani-Domenichini, Galizzi- Del Bon e Turrini -Monti, con un incredibile performance di questi ultimi che hanno recuperato diverse posizioni dopo un guasto tecnico già nel primo minuto di gara. Sono scivolati invece in 4° posizione Alfaroli e Casalini. Davide Gigli è stato invece il secondo migliore mattatore nella categoria Marathon.

Si chiude cosi la stagione 2018 dedicata alle 4 ruote artigliate con un arrivederci a Lugo di Romagna per le premiazioni dei Titoli italiani il prossimo 25 novembre.

Quad a Santa Rita (ph Funoffroad-magazine)

 

Quad a Santa Rita (ph Funoffroad-magazine)

 

Quad a Santa Rita (ph Funoffroad-magazine)