Hell’s Gate Metzeler 2018. Il 9 e 10 febbraio, la Mannaia dell’Estremo e la Grazia di HsG Lite!

Il Ciocco (LU) – L’inverno avanza a grandi passi verso l’appuntamento cruciale del 9 Febbraio. In quella data si scatena il massacro dell’Enduro. Il centro di fuoco della Competizione di riferimento è la Montagna. Hell’s Gate Metzeler 2018 è l’Evento, Il Ciocco la Montagna. Il resto è un programma mozzafiato su percorsi dannati che, ancora una volta, attingono dalla perfidia dell’Inventore per un’offerta da capogiro.
 
Tre lustri fa, quando Hell’s Gate Metzeler 2018 è uscita dal ventre della fantasia di Fabio Fasola, non c’erano regole da scrivere: doveva essere tutto ben oltre quello il già visto o immaginato. Su un livello superiore. Terrificantemente semplice!
Oggi è così, senza ritegno, la 15ma edizione di Hell’s Gate Metzeler 2018 è la lotta senza quartiere tra gli specialisti dell’Estremo. Ma sarà di più, parola di chi non ha vergogna. Gli Assi dell’Estremo contro la Leggenda, le Leggende, di Hell’s Gate. Per questo si doveva immaginare un campo di battaglia memorabile, che fosse anche il teatro neutro dell’essenza dell’Estremo. Una sola, piccola anticipazione: Hell’s Gate Metzeler 2018 rimetterà le ruote dove è nata la Leggenda, dove i Piloti più forti del Mondo hanno conosciuto il muro del limite. Trappole naturali epiche, l’ignoto della Montagna. La novità è il ritorno del “naturale”, parte del percorso della prima ora con i suoi passaggi clou, quelli della Storia, uniti all’azione che va in scena nell’Arena di Hells’ Gate e, grande novità, l’indoor come non l’avete mai immaginato. Temete i fantasmi? Bene!
 
Hell’s Gate Metzeler 2018 è anche HsG LITE, lo sapete. Non è l’indulgenza, non assoluzione. Chi conosce l’Evento sa che è il massimo per gli Amatori, per gli Appassionati, per tutti quelli che si vogliono mettere alla prova sui percorsi e gli ostacoli dell’Evento feroce, ma in mood entry level. Di più, quest’anno tre diversi tracciati per mettersi alla prova, ma progressivamente. E poi il Trofeo Airohman, il Challenge Metzeler Grip. Venite Gente, non abbiate paura!
 
Hell’s Gate Metzeler 2018, Il Ciocco. Venerdì 9 Febbraio. Ore 12, Operazioni Preliminari, ore 19 “Friday Dusk” Super Sfida per stabilire l’ordine di partenza, Sabato 10 Febbraio. “Saturday Dawn”. Ore 7.30, la Gara Eliminatoria, 40 chilometri “tradizionali” per accedere alla fase cruciale. Ore 15.30, i 30 migliori, griglia di partenza “Le Mans”.- Tre ore dopo l’epilogo di Hell’s Gate.
Hell’s Gate Lite. Domenica 11 Febbraio, dalle ore 10 la Cavalcata di Hell’s Gate.