Giovanni Copioli eletto nuovo presidente della FMI

Il nuovo Presidente della Federazione Motociclistica Italiana è Giovanni Copioli (16 marzo 1961). E´ stato eletto in prima votazione con 9.147 voti (ne erano necessari 7.306).
E´ una grande emozione, faccio ancora fatica a rendermi conto di quanto accaduto – ha dichiarato il neopresidente – Ho lavorato tanto in questi mesi per comprendere le istanze del territorio, per capire e dare delle risposte concrete nel mio programma elettorale e credo di esserci riuscito visto il risultato. Riuniremo subito il primo Consiglio Federale perché è necessario iniziare a lavorare immediatamente. Da domani comincerà il lavoro sul campo, quello vero, che appassiona tutti e cercherò di dare le risposte che le persone meritano. I Tesserati FMI sono il nostro patrimonio, dobbiamo ascoltarli e rispettare le esigenze della base, dalla quale proveniamo e senza cui non avrebbe ragione di esistere il palazzo di Viale Tiziano e tutto ciò che vi è all´interno“.

Il saluto del presidente uscente Paolo Sesti:Sono convinto di lasciare una FMI più forte, più organizzata e pronta per il futuro. Io ho fatto il mio massimo. Nel corso degli anni sono cresciuti molti funzionari, molti collaboratori e sono certo che chi verrà dopo di me saprà dare fiducia a tutte queste persone. La macchina funziona in modo automatico, è forte e non potrà che migliorare“.

 

Giovanni Copioli nuovo presidente della Federazione Motociclistica Italiana

Da sx Paolo Sesti e Giovanni Copioli

Da sx Giovanni Copioli e il cav. Francesco Zerbi